Cipria HD MUFE vs Essence all about matt

giovedì 29 agosto 2013
Buondì fanciulle!
Oggi vi parlerò delle 2 ciprie traslucide in mio possesso:
La High Definition powder di Make Up Forever e la nuova Essence all about matt fixing loose powder,dopo averle provate entrambe per un pò di tempo è giunto il momento di rispondere alla fatidica domanda "Vale la pena di spendere 32 euro per una cipria?Ce ne sono di simili ugualmente valide?"



DESCRIZIONE PACKAGING
Allora come potete ben vedere il packaging di entrambe è essenziale,le polveri sono racchiuse in jar di 10g (MUFE) e di 11g (essence).
Sono dotate ambedue di dosatore forato per polveri,che dovrebbe facilitare il dosaggio,diminuire lo spreco di prodotto ed evitare la dispersione della polvere all'apertura.
Purtroppo questo tipo di dosatore non evita nessuna delle tre cose,in quanto una volta aperte le confezioni si va incontro inesorabilmente al trasbordo di prodotto nella parte superiore della jar senza la possibilità di poter rimette la cipria nel reparto inferiore u.u
Quindi se decidete di portarle in giro in borsetta sapete a cosa andate incontro.


TEMPI DI PROVA
La cipria MUFE la comprai nel Gennaio 2013 e l'ho usata senza interruzioni fino al mese scorso,quando ho deciso di ricomprare la cipria essence che avevo provato nella vecchia formulazione l'autunno scorso.
Ammetto che da quando ho acquistato quest'ultima la uso maggiormente,soprattutto per un fattore economico xD Lascio quella MUFE per le occasioni speciali,ed evito pure di portarla in giro,visto che ad ogni tentativo di ritocco ne vola via una quantità industriale u.u

DESCRIZIONE PRODOTTO
Ed eccoci qui al confronto vero e proprio.
Per esprimere al meglio la mia posizione vi dirò che le ricomprerò entrambe,perchè non sono uguali,anche se entrambe valide sotto aspetti diversi.
PREGI
La cipria MUFE (come si nota anche dalla foto sopra) è più fine e satinata al tatto,dona immediatamente un effetto porcellana alla pelle,opacizza ma non toglie luminosità al viso.Poi,come dico io xD,è una cipria piena di discrezione xD non è mai esagerata,non importa quanta tu ne metta,non è mai appariscente.E' sul serio trasparente!Lascia il viso liscio e vellutato.Camuffa anche l'appiccicosità del fondo liquido u.u
Però attenzione,io parlo di me,avendo la pelle cadaverica non c'è niente che mi sbianca xD
Passando alla cipria essence posso dire che subito al tatto appare più farinosa e granulosa.E' più consistente e aderisce meglio al pennello.Sarà per questo che ne preleva di più rispetto all'altra.
(Io a causa del macello dosatore,da chiuse le agito,sul tappo si  deposita una discreta quantità di prodotto,vado con il pennellone a prelevarla con movimenti rotatori e poi applico.)
Essence in compenso ha una grande durata,non applico ritocchi se non dopo le 6 ore.
Si nota la diversa consistenza delle due.A sinistra mufe è più polverosa e fine,a destra essence è granulosa e grossolanea.


DIFETTI
Per quanto riguarda MUFE,il suo difetto è la durata...nonostante mi abbia dato una grande mano per combattere la lucidità non è abbastanza.E' vero che è solo una cipria e che dovrebbe dare il tocco finale,ma per 32 euro mi aspetto molto di più!Dura su di me per 3-4 ore,poi ha bisogno di un ritocchino.
Il difetto di quella essence è invece la sua consistenza.Essendo più granulosa e corposa è inevitabilmente meno trasparente.Sbianca un pò,l'ho notato dopo aver preso un decimo di tono in più.Quindi non è per le ragazze scure di carnagione.Poi al tatto ha quel fastidioso effetto farina che mi fa rabbrividire ogni volta.

CONCLUDENDO
A me piacciono entrambe per motivi diversi.
Amo la cipria essence per:
-il prezzo
-la durata
-la corposità
Amo quella MUFE per:
-l'effetto finale
-la luminosità che lascia
-la possibilità di poterla dosare in base alle preferenze.

I prezzi son nettamente diversi,MUFE ha un costo di 32 euro da sephora mentre quella di essence se non sbaglio non supera i 4 euro.
Le ricomprerò entrambe,come ho già detto.
Anche se,tornando alla domanda originale,non è necessario averle entrambe.La cipria di essence è una degna sostituta di quella MUFE,il prodotto perfetto non è nessuno dei due.Consiglierei quindi cipria HD alle ragazze che non hanno eccessivi problemi di lucidità e dall'incarnato non eccessivamente grasso,mentre quella essence la sconsiglio a chi ha la pelle più scura,ma è ottima per opacizzare le zone più problematiche.

Questo è tutto,spero che vi sia piaciuta.Datemi un segno della vostra presenza xD
kiss



7 commenti:

Silvia - Consigli Di Make Up ha detto...

La MUFE ancora non l'ho provata. Ho utilizzato però la essence (vecchia versione) e non mi è piaciuta granchè perché esce troppo prodotto e mi sbianca. Ho nuova da provare quella di Pupa di cui ho sentito parlare davvero bene. Inoltre mi son trovata molto bene con Hollywood di Neve Cosmetics

30 giorni di make-up ha detto...

Anche io vorrei provare la Hollywood!Dicono che sia un degno dupe di quella MUFE!

Italian Blogger ha detto...

se provi la essence compatta, la adorerai!

30 giorni di make-up ha detto...

devo provarla!=)

GioD ha detto...

Ciao! Io ho provato la cipria Essence e mi ci sono trovata davvero bene.. quindi non penso che spenderò 32 euro per cipra Make Up Forever! ;) tua nuova iscritta
A presto, Gio :)

Pinnù ha detto...

Non ho mai provato la Mufe, ma la Essence si, non è male e l'alterno alla mia amata Primed &Poreless di Too Faced :)

Le recensioni di Grà ha detto...

mi piace molto quella essence..

sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

http://makeupineout.blogspot.it/

ti aspetto ;)

ciao

Posta un commento