Anche io ogni tanto finisco qualche prodotto!!OH YEAH!

lunedì 10 febbraio 2014
Buon Sabato fanciulle!
Sto provando a scrivere questo post dal cellulare,dite che ce la faró? Mmm ho i miei dubbi!
In ogni caso mi son resa conto di aver finito molte cose in questi ultimi tempi!Sarà che ho intrapreso una battaglia tutta mia sulla questione "non compro finchè non termino quello che ho",nel mio caso è "continuo a comprare come se non ci fosse un domani,ma cerco comunque di finire prodotti per fare spazio" u.u
Ho suddiviso il tutto in prodotti per la cura del viso/capelli/corpo e prodotti make-up.
Ho tralasciato deodoranti,detergenti intimi xD e corpo  in quanto non credo che siano poi così interessanti da mostrare.Poi son prodotti che non uso da sola,quindi sarebbe un imbroglio!!! XD
Quindi,per quanto riguarda la beauty care ho terminato un bel pó di prodotti,ma solo 4 son degni di nota:



(Non so come le vediate voi,le sto caricando dall'applicazione blogger per cellulari 😯 speriamo bene!)

Nella prima foto c'è il mio balsamo preferito,lo splend'or al cocco!
Lo uso da un anno in modo continuato,ma son decenni che entra ed esce da casa mia xD 
Lo consiglio?Ovvio che si!
Pregi:
-Prezzo,costa pochissimo!Io lo compro da Acqua e Sapone ad 1,20 euro
-Reperibilità,lo si trova dappertutto!Nelle botteghe,nei supermercati e ipermercati!
-Inci.Non perché sia un inci bio o verde,anzi!Ma so che non è malaccio,di sicuro è migliore di tanti altri balsami anche più costosi!
-Efficacia.Fa egregiamente il suo dovere,rende il capello morbido e setoso.Li districa,quindi la chioma è facile da pettinare ed asciugare!
-Profumo.Beh,io amo il cocco e l'odore di questo balsamo è superfantasticamente fantastico xD Sui capelli mi dura per almeno 24 ore,il che è strano perché ho la cute grassa.
Difetti:
-Consistenza.Risulta molto liquido,infatti spesso "scivola" dal capello e anche dalle mani,per questo se ne consuma un pó troppo!
-Possibilmente pericoloso.Ho sentito dire che i conservanti contenuti nel balsamo rilasciano formaldeide,una sostanza ritenuta cancerogena.Sono agli ultimi posti nell'Inci,ma non saprei.Fatto sta che non credo che sia peggio di tante altre schifezze contenute in qualsiasi altro prodotto da supermercato non bio.
-Poca lucidità.Io trovo che i miei capelli risultino poco lucidi da quando lo uso assiduamente.Rispetto ad altri balsami,riscontro questo.Sarà che tingo i capelli,ma anche a tinta appena fatta riscontro questa carenza che colmo con altri prodotti.

Shampoo l'angelica antiforfora al tea tree
Poi c'è il mio shampoo del momento :) 
Personalmente io adoro gli shampoo dell'angelica.So che i loro inci non son perfetti,tutt'altro.Peró stesso discorso dello splend'or,sempre meglio di tanti altri shampoo anche più costosi che usavo prima.Anche qui ci son i 4-5 ingredienti rossi,ma non sono ai primi posti.Non ho notato il dimetichone e parabeni quindi va bene anche così.
Di solito non uso shampoo antiforfora,ho la cute oleosa e grassa,ma non si squama.Nell'ultimo mese però ho sofferto di un prurito allucinante,accompagnato dalla presenza di forfora anche a capello appena lavato.
In passato mi fu detto che poteva essere una dermatite occasionale (infatti mi capita si e no una volta all'anno) e quindi ho deciso di provare questo shampoo.
L'effetto l'ho notato sin da subito,il prurito è sparito nel giro di 2/3 lavaggi e la forfora si è calmata.Ora non so se sia stato questo o meno,ma lo attribuisco al prodotto in questione perché è l'unico che ho sostituito.
Pregi:
-Prezzo,anche questo costa poco (meno di 2 euro) 
-Reperibilità,io lo trovo dappertutto come lo splend'or
-Efficacia,come ho detto prima,il problema prurito/forfora è stato debellato.
-consistenza,non è eccessivamente denso e questo mi piace perché lo rende facilmente spalmabile sulla cute :) e poi è verde *_* amo gli shampoo verdi!(verde di colore non di inci xD) 
Contro:
-opacizza,qualche volta l'ho usato senza balsamo e noto che i capelli risultano un pó spenti :-/ 

Detergente mini in dotazione con il mia clarisonic refreshing gel cleanser
Poco prima di Natale ho preso il famoso clarisonic da sephora (vi lascio il link sui disguidi con sephora ...) con il -20% di sconto,pagandolo quindi 119 euro rispetto al prezzo piano di 149 euro.
Se vi interessa posso scrivervi la mia impressione a rigurdo,fatemi sapere :) 
In dotazione esce appunto questo sample di detergente apposito per il viso,l'ho utilizzato sin da subito,così come consigliato da loro.
Non mi è piaciuto moltissimo,ecco perché:
-troppa schiuma,non amo i detergenti che producono schiuma,anche perché risulta scomodo da sciacquare e da usare.Ti innonda il viso di schiuma e inevitabilmente si combina un macello u.u
-Odore troppo forte,ha un odore non sgradevole,anzi!Ma per un prodotti viso è troppo!è fastidioso secondo me!
-secca la pelle,su di me risultava essere troppo aggressivo!I primi giorni era piacevole,perché avendo la pelle mista la vedevo più "asciutta" e meno oleosa,ma a lungo andare ho dovuto alternarlo con altri detergenti!


E con questo è tutto girls =)
A presto per i prodotti finiti make-up *-*
Avete provato qualcuno di questi 3 prodotti?
baci



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io mi trovo bene con lo splendor al cocco =)
Ultimamente sto avendo anche io problemi di desquamazione sulla cute :/
Ho cominciato ad usare uno shampoo Puris, completamente verde, che mi sta aiutando tantissimo sia con il prurito (compare attorno al 3/4 giorno), sia con la forfora (molto molto diminuita), sia con il grasso dei capelli ... riesco a portare i capelli sciolti fino a 4 giorni *-* una cosa che non succede da quando sono bambina praticamente xD

30 giorni di make-up ha detto...

*-* UN MIRACOLO!

Silvia ha detto...

non ho mai provato nessuno dei tre! :)
http://sissascorner.blogspot.it/2014/02/stringate-jadore.html

Le Passioni di Concy ha detto...

anche io adoro il balsamo al cocco, da quando l'ho trovato la prima volta al conad al costo di 1,10 euro, non lo mollo più :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

30 giorni di make-up ha detto...

Passo subito :)

Habanero Angelica ha detto...

Tempo fa ho usato lo splendor ma a me appesantisce i capelli.

Unknown ha detto...

è possibile che non riesca a trovare da nessuna parte sto shampoo dell'angelica?!?!?!?
il balsamo lo usai tempo fa, ma non mi fa impazzire, piuttosto adoro il balsamo al cacao e olio di cocco di Garnier che mi districa tantissimo i capelli ;)

Posta un commento