Smalti Effetto Camaleonte (Collistar)

martedì 13 agosto 2013
Salve Fanciulle!
Da un pò di tempo si parla,e parlo,spesso di una delle ultime novità in casa Collistar,ovvero gli smalti GLOSS EFFETTO CAMALEONTE che io ho acquistato poco più di un mese fa.


Ne avevo possedevo 3 (azzurro camaleonte,verde camaleonte ed ametista camaleonte),poi uno mi ha abbandonata (azzurro) suicidandosi dal comodino pochi giorni fa T.T



Potete ammirarlo in tutta la sua bellezza anche dall'interno (non vi faccio mancare niente xD)
Prima dell'accaduto li avevo già fotografati,forse me lo sentivo!Questa è la foto che meglio cattura l'essenza di questi smalti e la loro iridescenza.
Beh credo che non ci sia bisogno di associare i nomi ai colori,ma lo farò lo stesso xD
Da sinistra:
-AZZURRO CAMALEONTE
-VERDE CAMALEONTE
-AMETISTA CAMALEONTE


Il VERDE e l'AMETISTA li ho acquistati esattamente un mese fa,purtroppo trovai solo questi due e Corallo Camaleonte che sembrava mezzo vuoto (ve lo dico per confutare una tesi che vi esporrò tra poco)
Il giorno dopo,trovandomi da Sephora presi il terzo (AZZURRO) senza aver testato gli altri due presi altrove u.u

Vi proporrò diverse mie opinioni che non credo non dipendano dal colore (almeno spero) ma bensì dalla provenienza di questi smalti.

In ogni caso,conoscete bene la mia sfrenata passione per il verde e quindi il primo ad essere provato fu proprio il Verde Camaleonte che per la disperazione tolsi il giorno dopo!
Era difficile da stendere perchè all'apparenza liquido,in realtà dopo pochi secondi dalla stesura sulle punte delle unghie si creavano dei piccolissimi filamenti gelatinosi,che mi hanno fatta impazzire dal nervoso!
I "filamenti" raggruppandosi rovinavano l'effetto della pennellata,già troppo evidente per i miei gusti!
Inoltre non permettevano allo smalto di asciugarsi sulle punte in una tempistica decente!
Però aveva una buona copertura,se non fosse stato di composizione così strana penso che due passate bastavano per enfatizzare l'iridescenza.

Demoralizzata provai Ametista,simile al Verde nella sfiga,ma con effetto minore.Anche se è meno coprente del precedente.
Ho cominciato a pensare che il problema forse non era proprio degli smalti,ma solo dei miei u.u
L'ho tenuto sulle unghie per 4 giorni,perdeva pezzi sin dal secondo giorno,io purtroppo faccio sempre più di due passate perchè amo l'effetto corposo.Ma scoprii che non era la mia "ingordigia" di colore il problema xD

La famosa tesi è che probabilmente erano stati già aperti e,perchè no,provati da chissà chi!Non ci feci caso all'inizio perchè ero talmente entusiasta di averli trovati che non ho badato ad altro.Nemmeno da sephora erano sigillati,quindi è un pò difficile capirlo.

Eccoli (notate il famoso grumo al centro dello swatch verde)



Poi infine provai Azzurro e devo dire che non ha niente a che fare con i primi due!
Non sarà il migliore smalto della storia,ma non è malaccio,non ha il problema dei "filamenti gommosi" e si stende bene senza eccessive difficoltà.
Si asciuga in tempi "umani" e la coprenza è buona.Anche il problema delle "pennellate",che io odioooo,è sopportabile,anche se purtroppo essendo uno smalto metallizzato un pò le avrà sempre.
La durata è accettabile,il terzo giorno ha cominciato a sbeccarsi (più giù metto la foto)
Eccolo qui appena messo:
(Sul mignolo avevo fatto solo 2 passate.)

Eccolo dopo 3 giorni:


Sull'anulare sono macchie di inchiostro u.u non badateci! xD

Eccoci alla fine,riassumendo dico che questi smalti  non sono quello che mi aspettavo,i colori sono un pò diversi dalla locandina e necessitano di troppe accortenze per raggiungere un risultato decente,non amo in generale gli smalti metallizzati e non ho cambiato idea a riguardo.
Se dovessi dare un voto,il mio giudizio sarebbe un sei.Nonostante l'azzurro non mi sia dispiaciuto devo dire che anche se l'ho indossato spesso nell'arco del mese,non penso di ricomprarlo.
Da Sephora l'ho trovato a 5,80 euro,mentre gli altri due li ho pagari 5,20 euro se non erro.

Questo è tutto,come sempre ho scritto un romanzo,ma spero che vi risulti utile =)
Baci baci ;)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

belli,ne ho uno della essence della vecchia edizione e lo adoro! un bacione bella.
nuova follower ;)

Silvia - Consigli Di Make Up ha detto...

io ho preso tempo fa lo smalto gloss effetto gel blu camaleonte, credo anche di averlo recensito tempo fa sul blog. Non mi sono trovata affatto bene. Effetto gel inesistente e durata pessima, anche con valido top coat

30 giorni di make-up ha detto...

anche essence ha fatto gli smalti camaleonte? O_O me li son persi

30 giorni di make-up ha detto...

Ah si! Ricordo di averla letta tempo fa :( Quindi Collistar e gli smalti mi sa che non vanno d'accordo xD

Posta un commento