Palette kiko infinity

domenica 10 novembre 2013
Hola girls!
In questo post vi parlerò degl'ultimi acquistini-ini-ini Kiko,ma come da titolo vi proporrò anche una review "storica" xD ahahah
Nel senso che,per una volta,la mia scemitaggine cronicamente sbadata,mi permette di mostrarvi le differenze di formulazioni di ombretti essenzialmente U-G-U-A-L-I!
Ecco la foto incriminata xD (della palette H&M magari ve ne parlerò in un altro post,anche dell'illuminante ve ne parlerò in seguito)


Ho comprato una delle famose palette infinity click system,anche se inizialmente non m'ispiravano (soprattutto per i prezzi)
Ho deciso di provare una palettina da 3 ombretti (3,90 euro) e di riempirla con dei nude (che novità! u.u).Ho swatchato moltissimi ombretti,ma quelli che mi colpivano erano sempre i soliti 3!I super-shimmer 215 (marrone macroperlato) 221 (dalia rosa macroperlato-rosa chiaro) e il 218 (avorio macroperlato-beige).Tutti e tre costano 4,90 e quindi fanno parte della gamma dei no sparkle.


Vi mostro in dettagli gli ombretti chiari (putroppo è difficile cogliere in foto la luminosità dei glitterini)


Qui sotto volevo solo mostravi i numeri degli ombretti,non badate ai colori sparaflashati u.u


Il punto è che tornando a casa c'era un dubbio che mi divorava la mente e solo aprendo il cassetto degli ombretti ho capito il perchè xD In pratica ho già il 221 e il 218 u.u,il bello sapete qual è?E' che sono pure gli unici due ombretti mono di Kiko che ho!Come ho fatto a non ricordarmene!!! xD Li ho però nella vecchia formulazione e ai tempi erano rispettivamente il numero 87 e 89.Un tempo li usavo spesso,perchè erano abbastanza scriventi e shimmerosi come piacciono a me xP Poi li ho abbandonati senza un perchè ed è per questo che il karma mi ha punito facendomene comprare altri 2 identici u.u
Tralasciando la mia senilità precoce,posso dirvi che in realtà mi ha lasciata indifferente quest'acquisto...
Non mi sembrano più tanto eccezionali,se poi sommiamo anche la delusione di avere già 2 colori su 3 potete ben immaginare che rimpiango alla grande i 18/19 euro che ho speso u.u
Saranno state le luci,sarà stata la confusione,ma effettivamente non sono questa grande cosa i nuovi arrivati in casa Kiko.
Per prima cosa,abbiamo constatato che di tanto innovativo in questi ombretti c'è solo il packaging,i colori già c'erano...
Punto secondo,hanno cambiato la formulazione,ma per me potevano far meglio!Non si può far diventare un ombretto così polveroso da farlo volatilizzare (due su tre spariscono dalla palpebra)
Punto tre,di sicuro i prezzi son aumentati <.<
Ecco gli ombretti mono nella vecchia formulazione,come potete ben vedere,i colori sono identici ai due della nuova palette.

LE FORMULAZIONI
I vecchi ombretti che ho provato io erano un pò granulosi,nel senso che si stendevano con un pò difficoltà e in modo poco omogeneo.Sarà stata colpa dei glitterini,anche perchè a volte me ne ritrovavo qualcuno sparso sul viso.Però avevano un'ottima durata e se li stendevi per bene erano scriventi per essere dei "beigiolini" da 3 euro.
I nuovi che ho io sono più farinosi,hanno una buona  scrivenza( il discorso non vale per il 218!) ed hanno una durata discreta.Hanno acquisito più omogeneità e per me,con un buon primer forse potrebbero sorprendere.Ed hanno pure meno glitter :(
Passiamo agli swatch.
Il 218 è un vero flop!Non scrive per niente,ho dovuto fare 3 passate per mostrarvelo in foto.Già nella vecchia formulazione non aveva questa gran scrivenza,ma lo trovo addirittura peggiorato..Pessimo nella durata,senza un primer o un ombretto in crema sotto si volatilizza in mezz'ora senza lasciare nemmeno i glitter u.u.
il 215 è un bel marrone,non sarà niente di nuovo,ma a me mancava un marroncino così glitterato nella mia collezione xP La durata non è eccezionale,ma è accettabile.
il 221 è molto migliorato nella formula!Ha ancora una buona scrivenza,è molto omogeneo,ma stesso discorso sulla durata e i glitter che scompaiono.


Confrontando le nuove con le vecchie formulazioni si nota subito la differenza!il numero 87 (diventato ora 221) è cambiato molto,ora il 221 è più scrivente e corposo.Si deve dire però che l'ex 221 non era così pessimo all'inizio,ce l'ho da tempo,forse è scaduto.
Il numero 89 (ex 218) era invece più scrivente dell'odierno 218,anche se si nota la granulosità della vecchia formulazione.

E' tutto ragazze,vi posso dire che devo ancora ben capire se sono validi o meno.Di sicuro mi aspettavo di più e non hanno poi tutti i torti coloro che si son lamentati del rincaro dei prezzi senza aver in cambio una miglioria della qualità.Con 18 euro si trovano tris di ombretti nude migliori,ed è proprio per questo che ho deciso di impostare il post su un confronto di formulazioni invece di soffermarmi sulla descrizione delle palette (trovate 1000 post in giro in cui si spiega il funzionamento dei click,i colori e robe simili).Anche perchè chi non è amante del marchio Kiko difficilmente troverà un qualcosa di buono in queste palette xD Per questo mi rivolgo alle curiose,a chi possedeva i vecchi ombretti mono e le piacevano,di sicuro apprezzerete i nuovi ombretti e anche l'utilità della palette per sbarazzarvi del mono.

Baci fanciulle =)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Per il prezzo che hanno non mi sembraun prodotto geniale....Io per ora non ne ho acquistati...prefersico risparmiare un po e poi magari prendermi due o 3 colori di inglot che costano 8 euro l'uno e le rainbow hanno 3 colori a cialda :)

30 giorni di make-up ha detto...

fai benissimo!Io ho voluto provare per sfizio,ma me ne son pentita un bel pò =)

Elisa Zanetti ha detto...

direi proprio che hai fatto ottimi acquisti!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

Unknown ha detto...

Ciao! ^_^ che belli questi ombretti kiko! Ottima scelta di colori! :-p
Ps. Nuova fan! ;-)

Le recensioni di Grà ha detto...

che bellissimi colori ...

sono una tua nuova follower se ti va passa da me e seguimi...;)

http://makeupineout.blogspot.it/

ciao

Posta un commento