Struccarsi,una gran scocciatura...

martedì 4 marzo 2014
Buondì e buon carnevale fanciulle!
Oggi parliamo della mia routine di "struccaggio",io detesto struccarmi...son pigra.Ma da un pó di tempo ho deciso di impegnarmi e devo dire che la mia pelle ringrazia!Ebbene si,andare a letto truccate è il peggior torto che possiamo arrecare al nostro viso e alle nostre mamme xD (lavar via il make-up dalle federe non è il massimo).
In passato non è che non mi struccassi proprio,non ero a questi livelli,ma non struccarsi per bene è comunque nocivo per la nostra bellezza (non salute eh xD non si muore xD ci tengo a sottolinearlo Ahahaha).


Spesso uso le salviette struccanti per rimuovere gran parte del make-up del viso,ma per gli occhi cerco di evitarle.
Raramente ho trovato delle salviette che non irritassero gli occhi e che rimuovessero eyeliner e mascara in modo eccellente.


Per il viso
Da dicembre uso il Mia 2 clarisonic e sto cercando di utilizzarlo costantemente per completare la mia routine di struccaggio.
Utilizzo i prodotti della foto in varie combinazioni e purtroppo non ho le salviette in questo momento,ho finalmente terminato la scorta di salviette lycia per pelli grasse e impure.Niente di che.

-Quindi,quando vado di fretta,rimuovo grossolanamente il make-up del viso con una salvietta e poi completo con il clarisonic.
-Oppure mi strucco con il latte struccante per pelli intolleranti Avene e poi sempre con lo stesso completo con il clarisonic.
-A volte quando sento la pelle eccessivamente grassa mi strucco con la saponetta alla bardana dell'erbolario e poi passo il clarisonic
-Altre volte uso proprio il clarisonic per togliere tutto il make-up,ma non è l'ideale.


Panetto di non sapone alla bardana dell'erbolario 4,50 euro 100 g



Preso tempo fa,l'ho lasciato inutilizzato fino a qualche mese fa.
Quando avevo la pelle più secca che grassa questa saponetta non era l'ideale.Ora quando sento che l'epidermide è eccessivamente oleosa la uso abbinata al clarisonic e il risultato è piacevole.La pelle resta morbida e asciutta e anche il profumo non mi dispiace.La consiglio a chi ha la pelle sul serio grassa,alle pelli miste potrebbe tirare un pó.

Clarisonic mia 2 prezzo 149 euro (119 euro con il 20% di sconto da sephora)

Nessun miracolo,nessuna magia.
È semplicemente una spazzolina che vi strucca per bene se usata bene.
Mi son pentita di averlo acquistato?No,perché da quando la uso ho meno eccessi di sebo e probabilmente qualche brufolo in meno.
Ho spiegato più volte che in questi mesi non son sicura degli effetti dei prodotti sulla mia pelle perché in subbuglio.
Dopo l'interruzione della pillola anti concezionale non la capisco più,è molto più grassa e impura anche se a volte torna ad essere mista secca.Più brufoli,più punti neri e più pori dilatati...
Forse il clarisonic sta controllando il problema,ma non ne ho la certezza.Non posso dire se senza la mia pelle possa essere peggiore o migliore,non ho un termine di confronto con il passato.
Voglio credere che mi stia aiutando e di sicuro posso dire che quando non lo uso sento la pelle "ostruita" e la sensazione di pulizia è molto soddisfacente.I pori li vedo uguali sinceramente,ma vorrei provare la spazzolina apposita prima di sentenziare.
Inoltre non ho ancora trovato il giusto detergente per il mio tipo di pelle,sto smaltendo quello che ho in casa :( 
Vi dirò tra un pó

Latte struccante Avene per pelli intolleranti 18 euro (forse)

Questo me lo ritrovo per caso,in seguito a visita dermatologica mio fratello doveva utilizzare la crema per pelli intolleranti Avene,ma quel genio del farmacista ha ordinato il latte struccante...
Non ci ha voluti rimborsare perché in buona fede mio fratello ha aperto la confezione e per non buttarlo me l'hanno rifilato u.u
Strucca bene se devo essere sincera ed è anche molto delicato,ma ovviamente non è per il mio tipo di pelle.
Anche se ogni tanto,in periodi di stress e cambiamenti climatici,la mia pelle si arrossa e si desquama in alcuni punti causando forti bruciori!
Quindi mi può far solo bene questo latte :)

Per gli occhi e labbra


Nelle ultime settimane ho scoperto i vantaggi dell'olio di cocco 😍
Preso su mineraliberi per 2,20 euro per 100 g (credo) è un metodo naturale per struccarsi.Si presenta in forma solida perché si scioglie a 25/28 gradi.Ma è comunque utilizzabile in questa forma.
Quando ho un make-up occhi persistente,riempio il lavandino di acqua calda e ci faccio galleggiare la vaschetta verde che vedete in foto.L'olio comincia a sciogliersi e ci intingo un dischetto di cotone,lo passo sugl'occhi ed è fatta.
Non lo uso sul viso perché comunque è un olio e non adatto alle pelli grasse come la mia.
Io lo risciacquo,ma dicono che lo si può pure far assorbire.Io mi son struccata oggi all'una di pomeriggio,son le 19:30 e ho ancora la palpebra oleosa.Ho provato per curiosità,ma non fa per me,meglio sciacquare.
A volte uso anche il latte struccante Avene per gli occhi,ma non strucca benissimo il mascara e l'eyeliner :/ ,lo preferisco per il viso.

Ah!La vaschetta si chiude ermeticamente,non è carinissima? <3 
Presa dai cinesi per 70 cent



Ragazze questo è tutto,voi come vi struccate?Avete mai provato questi prodotti?
Baci

4 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

struccarsi è sempre una gran fatica!! però è importante farlo..

Unknown ha detto...

Finalmente una blogger che ammette che il clarisonic non sia miracoloso! Non è che io ce l'abbia con quell'oggetto,anzi in america in vacanza ho preso una cosa simile che si chiama Olay pro x e devo dire che pulisce bene la pelle ma niente più,i pori son sempre pori,le imperfezioni le ho sempre se mangio schifezze e così via...Aiuta a pulire bene il viso ma non è miracoloso :) Mi sono iscritta al tuo blog,lo trovo molto carino e mi piace la tua routine per lo struccaggio ^_^ bacio Elisa

30 giorni di make-up ha detto...

grazie cara =)

Anonimo ha detto...

anche io odio struccarmi, purtroppo però ci tocca!!kmq uso anche io il clarisonic e devo dire che mi trovo piuttosto bene, strucca a fondo e lascia la pelle pulita =)
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

Posta un commento